Agenzia delle entrate

Il Codice Fiscale è un documento d’identità che riporta, oltre alle generalità del soggetto fisico o giuridico, un codice univoco necessario ad accedere ai servizi di enti e amministrazioni pubbliche dello Stato. Qualora venga smarrito o sia necessaria ottenere un duplicato del Codice Fiscale, è possibile richiederne una copia online senza la necessità di recarsi presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.

Il Codice Fiscale è un documento necessario in numerose circostanze, tra cui la dichiarazione dei redditi, l’assunzione in un lavoro dipendente o autonomo e l’accesso all’assistenza sanitaria. Il Codice Fiscale risulta indispensabile, inoltre, nell’atto di acquisto di un bene di qualsiasi immobile o veicolo, nella richiesta di un finanziamento e nell’apertura di un conto bancario.

Si, dopo aver presentato la richiesta di una copia del Codice Fiscale riceverai per posta anche la Tessera Sanitaria.

La Tessera Sanitaria è un documento identificativo, necessario ad accedere alle prestazioni fornite dal servizio sanitario nazionale. Questo documento può essere utilizzato anche come Carta dei Servizi su tutto il territorio nazionale.

Puoi ottenere una copia del Codice Fiscale e della Tessera Sanitaria direttamente online, utilizzando i servizi di Visuresmart.it evitando così di doverti recare presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Visuresmart.it metterà a tua disposizione anche un servizio di assistenza e supporto, completo e personalizzato sulla base delle tue necessità.

Entro 3 ore, in base agli orari di apertura dei nostri uffici, ti sarà inviato in formato pdf il Certificato del Codice Fiscale. Successivamente riceverai la copia fisica del documento. La Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale hanno un tempo di consegna che può variare dai 7 ai 10 giorni lavorativi. Riceverai la documentazione richiesta tramite posta ordinaria.

La richiesta di una copia del Codice Fiscale e della Tessera Sanitaria effettuata su Visuresmart.it ha un costo pari a soli € 29,90

L’Estratto Conto Debitorio dell’Equitalia, ad oggi divenuta Agenzia delle Entrate, permette di verificare la situazione debitoria di un soggetto fisico o persona giuridica, come un’azienda. Si tratta, quindi, di un documento necessario affinché sia possibile verificare la presenza o l’assenza di eventuali avvisi di accertamento o addebito presso un determinato ambito territoriale.

Equitalia, oggi divenuta Agenzia delle Entrate, è un’agenzia fiscale incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio nazionale ad eccezione della Sicilia. Nella fattispecie, l’Agenzia delle Entrate è dipendente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e svolge funzioni di accertamento e controllo fiscale oltre alla gestione dei tributi.

L’Estratto Conto Equitalia può essere richiesto soltanto dal soggetto interessato, ovvero dalla persona fisica o dall’entità giuridica in questione.

L’Estratto Conto Equitalia può essere richiesto per tutto l’ambito territoriale, ad eccezione della Sicilia. Per quest’ultima, infatti, l’ente incaricato della riscossione dei tributi è Riscossione Sicilia S.p.A.

Un Estratto Conto Equitalia può essere richiesto online utilizzando i servizi messi a disposizione da Visuresmart.it che metterà a tua disposizione un servizio di consulenza e supporto, completo e personalizzato sulla base delle tue necessità.

Un Estratto Conto Equitalia richiesto su Visuresmart.it ha un tempo di consegna che può andare dai 15 ai 20 giorni lavorativi, a partire dalla data di presa in carico dell'ordine.

La richiesta di un Estratto Conto Equitalia utilizzando i servizi di Visuresmart.it ha un costo di soli € 35,00